http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te...
Creare casette per il presepe è una guida fai da te che vi permetterà di realizzare il vostro presepe personalizzato con semplici e pochi passi. Utilizzeremo mteriali come il polistirolo, il compensato lavorati grazie ad un taglierino, alla colla a caldo ed i colori a tempera.
Continua a leggere su: http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te...
Creare il presepe natalizio fai da te può essere un ottimo modo per divertirsi in famiglia. Potrebbe sembrare difficile a dirsi, ma realizzarlo davvero costa poco sia in termini economici che di fatica.
Consigli utili
Esistono diverse tipologie di polistirolo che definiremo come "bianco" e "blu" per semplificarci la vita.
Il polistirolo blu è molto meglio rispetto a quello "bianco" per diverse ragioni, anzitutto è più compresso e compatto ed a differenza del "polistirolo bianco" non si sgretola molto facilmente, risulta modellabile e resistente.
Esistono diverse tipologie di polistirolo, quello che ho utilizzato nel video differisce da quello più comune e conosciuto da tutti, perché più denso e resistente. In particolare, se lo sezioniamo, non si vedono le classiche palline del polistirolo, bensì una schiuma denza e uniforme.
POLISTIROLO AD ALTA DENSITA'
Un nostro caro amico Youtube scrive:
Io utilizzo il polistirolo estruso (polistirene) e può essere incollato sia con colla vinilica che con colla a caldo. Ma va benissimo anche il polistirolo classico da imballo (polistirolo espanso) che andrà modellato con un pirografo. Se usate la colla a caldo, consiglio di usare una pistola piccola (come si vede nel video) e non di quelle grandi, in quanto essendo più potenti, surriscaldano troppo la colla fondendo così il polistirolo.
Altri consigli... Continua a leggere su: http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te...
Inoltre vedi l'articolo: http://www.pittorifamosi.it/fai_da_te...