Studiare su PDF con mac

Опубликовано: 08 Ноябрь 2024
на канале: Jesse Immobiliare
2,841
4

Come studiare su PDF è una guida che nasce dalle crescenti necessità dei nostri tempi. In particolare lo sviluppo sempre maggiore delle tecnologie, l'avvento di tablet, portatili sempre più performanti, e-book e pdf di altissima qualità, hanno fatto sì che anche lo studio si orienta verso queste tecnologie.

Ma perché utilizzare e-book, pdf, notebook, tablet per studiare?

La risposta è semplice e si traduce tutto con costi bassi, comodità e velocità. Infatti immaginate di studiare utilizzando un file PDF, potete sottolineare, evidenziare, aggiungere note e rimuoverle con la stessa facilità, si può selezionare una parola e chiedere l'aiuto del dizionario! Insomma è un mondo a parte... ma vediamo nello specifico quali programmi ci sono e come possiamo utilizzarli al meglio.

Tutti gli utenti Mac dispongono di un software nativo per la lettura di PDF che consente di aggiungere note, evidenziare, sottolineare, aggiungere simboli e riquadri. Tuttavia non ho trovato una buonissima gestione di tutti questi elementi, ecco perché vi propongo il software Skim, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale skim-app.sourceforge.net.