Per una nuova didattica delle scienze e della matematica

Опубликовано: 01 Январь 1970
на канале: Sanoma Italia
393
3

Il webinar si concentrerà sulla possibilità di portare nella Scuola primaria, attraverso il sussidiario "Tante scoperte", la scienza e la matematica come ricerca autentica che parte dall’esperienza di bambine e bambini.
Nel corso dell'incontro online. le autrici tratteranno i seguenti temi:

Apprendimento attivo: nelle discipline di ambito scientifico vengono proposti percorsi fatti di domande ed esperienze dirette che portano a una costruzione del sapere passo per passo in modo attivo, creando situazioni di apprendimento memorabili e suscitando emozioni positive.
Cittadini consapevoli: la conoscenza della scienza, della matematica e della tecnologia, da interpretate solo nella loro prospettiva storica, sociale, argomentativa, è alla base dell’esercizio dei nostri diritti di cittadinanza consapevole.
I fili rossi delle discipline: Le tre parole chiave, che sono diventate i fili rossi del sussidiario "Tante scoperte", sono misura, errore, trasformazione tre parole e tre dimensioni che caratterizzano profondamente il processo scientifico. Il webinar si soffermerà anche sull’esplorazione di alcune unità significative e su alcuni semplici esperimenti e attività.

"Tante scoperte" è il nuovo sussidiario delle discipline LANG. Per saperne di più, vai alla DEMO: https://sanoma.it/demo/tante-scoperte

Relatrici:
Simona Cerrato, Ketty Savioli e Sonia Sorgato.

Per ricevere l'attestato di partecipazione al termine della visione del webinar, segui il webinar su My Learning Box. Per sapere come accedere visita la pagina: https://sanoma.it/formazione/mylearni...